Comunità che nutrono

Autore | 2018-03-23T11:19:35+00:00 5 Febbraio 2018|Categorie: Misc|Tags: , , |

Nell’ambito del progetto Comunità che nutrono, l’associazione AlpLab ha organizzato un workshop dedicato alla valorizzazione del patrimonio agroalimentare delle Alpi della Valtellina. Il workshop si terrà a Chiuro, a palazzo Andres Flematti, il 2 e il 3 marzo 2018.

L’evento, completamente gratuito, è rivolto a studenti universitari e giovani professionisti che si occupano di marketing territoriale e di valorizzazione dei prodotti agroalimentari.

E anche museum&CO sarà presente alla presentazione delle idee! Infatti, sono stata invitata a partecipare all’evento come membro della giuria tecnica che dovrà valutare le idee sviluppate nei due giorni di workshop.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo di scaricare il bando e di visitare il sito www.alplab.eu o di inviare una mail ad info@alplab.eu.

Autore:

Visual e exhibition designer, mi occupo della progettazione dell’esperienza di fruizione culturale, online e onsite. Negli anni ho lavorato per istituzioni pubbliche e private, tra cui Servizio Archivio e Beni Culturali ASP Golgi-Redaelli, Ordine degli Psicologi della Lombardia, Aspi-Archivio storico della psicologia italiana, Centro di Alti Studi sulle Arti Visive, Politecnico di Milano, Santa Cruz Museum of Art & History. Ph.D. in Design, ho condotto parte della ricerca dottorale presso il METAlab di Harvard. Affianco la pratica professionale all’insegnamento e sono parte del gruppo di ricerca Digital Cultural Heritage di ICOM Italia.